sabato 21 marzo 2009

“Life with my sister Madonna”

Madonna: il fratello Christopher ce ne svela i segreti


Il detto “parenti serpenti” e’ proprio vero. Lo sa bene Madonna, che ha subito il tradimento di uno dei suoi parenti piu’ congiunti. Christopher Ciccone, il fratello della pop star, in una intervista alla trasmissione Good Morning America, in onda sulla Abc, ha sparato a zero sulla sorella. Alla faccia dell’amore fraterno.
Qual è il rapporto di una star del calibro di Madonna con suo fratello? Ma soprattutto: cosa significa avere per sorella una tipa che è considerata un’icona della musica (e non solo!) ed è conosciuta in qualsiasi angolo del mondo? Ce lo spiega Christopher Ciccone nel suo libro appena uscito nelle librerie “Life with my sister Madonna”.



Chi crede che si tratterà di una lettura piacevole, distensiva e che racconti la solidarietà familiare in casa Ciccone, si sbaglia: 348 pagine di puro gossip e indiscrezioni sulla vita della sorella, il libro di Christopher è già pronto sugli scaffali con una tiratura di 350mila copie. Riuscirà a venderle tutte?




Dopo aver scelto come coautrice una delle migliori malelingue di Hollywood, Wendy Leigh, mister Ciccone ci ha dato dentro: lui, da sempre riconosciuto come “il fratello di”, adesso prova a dire la sua e lo dice senza veli e, anzi, calca pure la mano. Pare che il rapporto tra i due fratelli si sia andato incrinando a causa della omosessualità dichiarata di Christopher che, a quanto pare, non andava molto a genio a Guy Ritchie, marito di Madonna dal 2000. Omofobico, Guy avrebbe convinto anche la moglie ad allontanarsi dal fratello e ad abbandonare anche tutte le sue amicizie gay che, oltre ad essere numerose, furono per la star anche molto importanti se consideriamo il fatto che è proprio nell’ambiente gay che Madonna è divenuta l’icona che è adesso.

In “Life with my sister Madonna” Christopher non trattiene nemmeno i commenti su suo cognato, il povero Guy :
Guy è omofobico, ricordo ancora il giorno delle nozze, si divertiva un mondo a raccontare barzellette sui froci. Ecco perché mia sorella ha ostracizzato non solo me, ma anche tutte le amicizie omosessuali, dimenticando che agli esordi fu proprio la comunità gay a fare di lei una star.
Mr Ciccone è proprio gay anzi direi frocia persa e acida!


Secondo Chris, il cognato lo avrebbe sempre trattato come “un impiegato e non un parente”. L’opinione di Christopher è che da quando è diventata la signora Ritchie e vive da nobildonna nella magione inglese, le paranoie di sua sorella, nonostante il supporto della cabala, siano peggiorate. Scrive di non aver avuto più accesso neanche ai nipotini, di non conoscere Rocco, il figlio di Ritchie, e di essere arrivato a una rottura definitiva per motivi pretestuosi, nel periodo in cui (era il 2003) lui arredava il nuovo nido della coppia a Hollywood. Ex-assistente personale della sorella con cui è cresciuto assieme nel Michigan, Christopher rinfaccia innanzitutto a di aver spudoratamente mentito sui suoi inizi: ha messo in giro la storia che sbarcò a New York “in cerca di fortuna” con un paio di scarpette da ballo e 35 dollari “rischiando la fame” quando invece aveva alle spalle una solida famiglia middle-class, soldi e contatti. Una vendetta quella di Chris? Il fallimento di un rapporto familiare trasformato in un affare di famiglia.


Numerosi gli scoop contenuti nel libro: a quanto pare, la signora Ciccone ha avuto una storia con JFK Jr, e ha anche pensato a John Enos (star di Melrose Place) come padre per Lourdes Maria -la sua prima figlia-, al posto di Carlos Leon.
E a chi s’è scandalizzato alla vista del bacio saffico tra lei e Britney Spears, Chistopher è bravo a ficcare una pulce nell’orecchio: in realtà, un bacio ben più appassionato l’aveva già dato a Gwyneth Paltrow in una festa di Capodanno di qualche anno fa. Che ci nasconda qualcosa?



Una mail scritta da Christopher ha sancito la fine tra i due fratelli:

“Ho dato la mia fottuta vita per farti essere la regina del male che sei oggi. Quindici anni trascorsi ad ascoltare le tue puttanate, le tue egoistiche farneticazioni, il tuo mediocre talento, il cattivo gusto che rimarrà nella storia”.

Parole pesanti che fanno da contrappasso alle frivolezze dei gossip raccontati.



Mi chiedo se il successo possa compromettere così una relazione come quella tra fratello e sorella o se,
semplicemente, si tratti di pubblicità nel senso parliamo di Madonna nel bene o nel male basta che se ne parli ... Gossip insomma.
Lui confessa di aver condiviso con la sorella l’infanzia difficile (orfani sin da bambini) e la gavetta durissima a New York “quando pur di starle accanto dormivo sul pavimento infestato dagli scarafaggi”.



E nel corso dell'intervista con la Roberts, ancor più risentito, ha aggiunto: "Mia sorella tiene molto in conto i consigli dell'ultima persona con cui è andata a letto". Allude a Ritchie, naturalmente, perché Christopher ritiene che la tanto chiacchierata relazione di Madonna col campione di football Alex Rodriguez sia una bufala mediatica.



"Madonn
a è innamorata, e finché ci sarà un rabbino del Kabbalah Center a far da mediatore alla bisogna il matrimonio andrà avanti".




Ciccone brother la sa lunga, e per raccontar meglio ha scelto come coautrice Wendy Leigh, una lingua lunga di Hollywood che ne ha scritte di tutti i colori su chiunque, da Schwarzenegger a Grace Kelly. Rivela, per esempio, che Warren Beatty, durante la relazione con sua sorella durata quindici mesi, ebbe la netta
sensazione che lei lo tradisse.
"Cercava le prove nella spazzatura", scrive. Mentre erano insieme, Madonna già flirtava con l'attore Tony Ward, "non certo un tycoon hollywoodiano. A parte un'apparizione nello spot della Pepsi, aveva girato solo film porno, sia etero che gay".


Madonna, la vendetta del fratello ecco il libro di gossip e veleni


Christopher racconta anche di quella volta che lui e Demi Moore andarono a ballare in un locale di travestiti, di una storiella di Madonna con JFK Jr, di un appassionato bacio sulla bocca tra sua sorella e Gwyneth Paltrow in una festa di capodanno (e varie altre allusioni sulla bisessualità della sorella)
e di quando, prima di scegliere Carlos Leon come padre di Lourdes Maria, la prima figlia, la diva avesse fatto un pensierino anche su John Enos, star di Melrose Place, come possibile inseminatore.

Quando Madonna e Sean Penn erano marito e moglie (divorziarono nel 1989), tra i fratelli Ciccone erano baci e abbracci. Il problema allora era il carattere aggressivo e virile di Penn che "una volta (in casa c'era anche Charles Bukowski che vomitava nel bagno) tirò fuori il coltello a serramanico e disse: "Christopher, voglio che diventiamo fratelli di sangue". Mi afferrò il polso e mi fece un taglio sul pollice. Sussultai, non più di tanto, non volevo sembrare un frocetto. Poi incise il suo e lo appiccicò al mio". Si rividero dopo il divorzio. "Mi chiese: "Non avrai mica l'Aids?".



L'opinione di Christopher è
che da quando è diventata la signora Ritchie e vive da nobildonna nella magione inglese, le paranoie di sua sorella, nonostante il supporto della Kabbalah, siano peggiorate. Scrive di non aver avuto più accesso neanche ai nipotini, di non conoscere Rocco, il figlio di Ritchie, e di essere arrivato a una rottura definitiva per motivi pretestuosi, nel periodo in cui (era il 2003) lui arredava il nuovo nido della coppia a Hollywood. Lei lo accusò di essere "un ladro, un bugiardo, una persona inaffidabile", divenne ossessiva, controllava ogni minimo dettaglio, "pretese persino che mettessi all'ingresso una sua gigantografia in atteggiamento sadomaso con animali morti disseminati tra le lenzuola. Poveri bambini, ogni volta entrando in casa erano costretti a vedere la madre in quello stato".
Poi, il colmo, pretende che il fratello entri in comunità per disintossicarsi. Si offre di pagare le spese, "peccato che io, come le dirà anche lo psicologo cui mi ha indirizzato, non sono mai stato alcolista e non ho mai fumato crack (ma nel libro confessa qualche sniffata di coca, con Kate Moss, Naomi Campbell e Donatella Versace, ndr)".

Insomma Christopher, parecchio risentito e (per sua ammissione) senza un quattrino - un'aggravante, date le circostanze - decide di dare alle stampe la sua storia con Madonna. Che si è chiusa definitivamente con una e-mail inviata alla sorella tiranna sulla quale farebbe bene a riflettere con un analista: "Ho dato la mia fottuta vita per farti essere la regina del male che sei oggi. Quindici anni trascorsi ad ascoltare le tue puttanate, le tue egoistiche farneticazioni, il tuo mediocre talento, il cattivo gusto che rimarrà nella storia".

E' un po' quello che abbiamo sempre pensato di Madonna, canta male, balla peggio, ma ha un grande carisma, ed è di questo che sono fatte le dive. Cattivissima? Né più né meno di Joan Crawford, Bette Davis e Lana Turner.

Viviamo tutti, chi più chi meno, alle dipendenze di qualcuno.Dipendiamo dai consigli che può darci una certa persona, dall'amore che proviamo per quell'altra, dal bisogno di sentirci importanti che ci stimola un'altra ancora: e ognuna di loro dipende per qualche motivo da noi.Non c'è niente di male. Se non fosse che, a un certo punto, può capitare di pensare che invece sì: c'è di male. Che gli altri dipendano pure da noi: ma noi no. D'ora in poi non dipenderemo da nessuno. Soprattutto dalla persona da cui più al momento dipendiamo. E allora all'improvviso alziamo la testa: o almeno così pare a noi. Ma il più delle volte stiamo solo per prendere una solenne craniata: perché tutti gli atti di ribellione mossi contro qualcuno anziché a favore di qualcosa, sono destinati a fallire.Prendete il libro "Madonna, mia sorella", scritto da Christopher Ciccone, che, va da sé, di Madonna è il fratello.È un documento davvero interessante.Prima di tutto perché è difficile imbattersi in un io narrante più fastidioso, vittimisista e in cattiva fede: e già questa è un'esperienza.Poi perché, nelle accuse di Christopher a Madonna, vengono alla luce perfettamente le eterne dinamiche di un legame impostato proprio su una mal vissuta dipendenza reciproca.In ultimo perché ci fa capire, implicitamente, come mai oggi la devozione vada così poco di moda.Il rapporto fra i due è presto spiegato: Madonna, lo sappiamo tutti, è Madonna. Arrivata dal Michigan a New York (anche se, ci svela il caro Christopher, non è vero che sua sorella, come ama raccontare nelle interviste, trascorre le prime notti alla Grand Central Station: bensì a casa di amici), in pochi anni passa dall'esibirsi in locali di periferia al suo primo Disco di Platino.Suo fratello la raggiunge.Anche lui ha aspirazioni artistiche: gli piace ballare, dipingere, cantare. Peccato non sappia fare niente davvero bene.È omosessuale, e deve la scoperta della sua identità proprio alla sorella, che una sera lo porta in un locale gay.Fra i due comincia un sodalizio umano che va al di là dei vincoli familiari prestabiliti, e diventa anche professionale.Madonna fa Madonna e Christopher fa l'assistente di camerino, il segretario, l'arredatore e naturalmente il fratello di Madonna.Ma all'improvviso, tutto questo non gli basta. Certo, ogni volta che la sorella chiama, si precipita, «perché sono l'unico su cui fa affidamento», sente sempre il bisogno di puntualizzare («perché adoro il mondo favoloso in cui mi ha fatto entrare» confessa in un'occasione).Madonna rappresenta così nello stesso tempo il suo limite («se dovessi mettere un mestiere sul mio passaporto sceglierei artista e certamente non assistente di camerino») e la sua possibilità (nel profondo di sé sa che senza di lei sarebbe sempre rimasto nel Michigan a cogliere patate).L'errore di Madonna è non riuscire a immaginare che suo fratello possa desiderare qualcosa di più che rassicurarla ogni volta che gli domanda: «Sono grassa?», licenziare per lei i collaboratori e, in generale, tenerla al riparo dai tentacoli del desiderio maschile e delle invidie femminili.Si limita a fidarsi della loro complicità: al punto che Christopher continua ad abitare con lei anche quando entra in scena Sean Penn.Ma non succederà lo stesso con Guy Ritchie: nel frattempo infatti la situazione degenera.Christopher si droga, e ci va giù pesante, anche se è bravissimo a sorvolare sul problema, laddove invece Madonna, in ripetute mail, non parla d'altro, offrendo di farsi carico della riabilitazione.Lei non lo coinvolge più nei suoi spettacoli, e quando ci riprova lui la delude: entrano in un circolo vizioso.In cui Christopher (arrivando a nauseabondi tentativi di fomentare contro Madonna l'intera comunità gay, per esempio facendo notare che nell'ultimo tour tutti i ballerini erano etero) accusa la sorella fondamentalmente di portare una persona alle stelle per poi rigettarla nel "gelido mondo".E Madonna, implicitamente, lo accusa di non aver tenuto fede al loro tacito accordo: io ti facevo fare mio fratello perché tu eri disposto a esserlo. Se non ne hai più voglia, benissimo: ma va da sé che allora io non sovvenziono più il tuo desiderio di far parte attraverso me di un certo ambiente.I patti sono patti. Anche fra fratelli, anche fra amici, in amore: sempre.Chiediamo e offriamo qualcosa a qualcuno che nello stesso tempo chiede e offre qualcosa a noi. È un equilibrio fragile, inizialmente forse spontaneo, che però si mantiene solo calibrando di volta in volta offerte e richieste, osservando, per dirla con romanticismo, di cosa ha bisogno l'altro nel corso del tempo, di cosa hai bisogno tu.


Madonna Biography



Name : Madonna
Birth Name : Madonna Louise Veronica Ciccone
Occupation : Singer, Actress, Producer, Composer
Date of Birth : August 16, 1958
Place of Birth : Rochester, Michigan

Education : University of Michigan (majored in Dance; dropped out) Adams High School, Rochester, Michigan West Junior High School.
Husband/Wife : Guy Ritchie - Director - Together since 1999; married on December 22, 2000,Sean Penn - Actor - married in August 1985 - divorced in 1989.
Fan Mail : 6342 Mulholland Hwy.
Hollywood, Ca 90068-1648
USA

Madonna personal relations:

Tracy Anderson - trainer
Hillary Rodham Clinton - tenth cousin
Lourdes Maria Ciccone Leon - mother
Guy Oseary - manager
Brett Ratner - directed music video
Rocco Ritchie - mother
Alex Rodriguez - rumored to have affair with
Fiona Shackleton - divorce lawyer
Britney Spears - kissed at MTV Video Music Awards show
Seymour Stein - auditioned for in hospital room
Jake Steinfeld - client
Other current Madonna relationships:
1 West 64th Street, New York - co-op owner
A League of Their Own - actor
American Life - #1 pop single
best pop vocal album (1998) - winner
Cherish - #2 pop single
Confessions on a Dance Floor - #1 pop album
Crazy for You - #1 pop single
Desperately Seeking Susan - actor
Dick Tracy - actor
Dick Tracy - actor
Evita - actor
Justify My Love - #1 pop single
Like a Prayer - #1 pop album
Like a Virgin - #1 pop album
Live Nation - recording artist
Live to Tell - #1 pop single
Music - #1 pop album
Open Your Heart - #1 pop single
Papa Don't Preach - #1 pop single
Rock and Roll Hall of Fame - 2008 inductee - performer
Rock the Vote - advocate
Take a Bow - #1 pop single
This Used to Be My Playground - #1 pop single
True Blue - #1 pop album
Madonna past relationships:
Freddy DeMann - manager
Jamie King - choreographer & tour director
Lenny Kravitz - romantically linked
Carlos Leon - dated
Sean Penn - spouse
Guy Ritchie - spouse
......

Forse la notizia della fine del matrimonio fra Madonna e Guy Ritchie non sarà più una novità, ma rimane l’ossessione per i possibili motivi della rottura – tre riviste americane li hanno resi l’argomento principale della settimana.



"Criticava Guy, dicendogli: 'Avrei dovuto sposare qualcuno come me: forte, di carattere, intelligente, ambizioso, spirituale' ", ha detto a Us Weekly una fonte vicina a Ritchie. "Spesso litigavano in maniera violenta. Ci sono state volte in cui Madonna lo ha preso a sberle o lo ha colpito”.

Beh, Guy a quanto pare non gradiva i commenti e rispondeva a suo modo...

"Lui le diceva che era vecchia, grassa, brutta e rugosa. La definiva una stupida incapace di cantare”, ha rivelato alla rivista Us un conoscente di Madonna.


Stando ad OK!, una fonte vicina a Ritchie crede che la cantante abbia "istruito il suo staff a gettare fango sul suo futuro ex-marito”.
(Sebbene ci suoni strano che Madonna abbia a che fare con la notizia riportata dal giornale inglese News of the World, secondo cui Guy avrebbe confessato che il sesso con la pop star era come"stringere fra le braccia un pezzo di ghiaccio".)
Nel frattempo, People ha raccontato che per Ritchie stare con una persona come Madonna era semplicemente spossante.


"A lei interessava soprattutto essere una celebrità, mentre lui è più alla mano. Guy voleva vivere a Londra e avere una vita normale, ma non gli era possibile essendo sposato con Madonna", ha detto un amico comune. E un conoscente della cantante ha aggiunto: "Veniva sempre prima lei di suo marito e la cosa pesava parecchio a Guy. Doveva sopportare moltissime cose".

Per fortificare la sua muscolatura ed essere sempre al topo la signora Ciccone fa di tutto. Tanto che l’ex marito, Guy Ritchie, si è sentito trascurato e ora non fa più mistero dei problemi intimi della coppia: niente sesso per 18 mesi, Ritchie che sentiva di “abbracciare un pezzo di cartilagine”, la Material Girl definita dal marito come una mucca egoista. Particolari non edificanti. Ma purtroppo si sa ci sono pochi divorzi che finiscono in amicizia, specialmente se uno dei due passa da consorte tradito. Il vero motivo della rottura tra il regista e la trasgressiva cantante infatti è da attribuirsi alla presunta relazione di Madonna con il giocatore di baseball Alex Rodriguez . E anzi la bollente, e mai quieta, ex signora Ritchie starebbe già progettando un figlio.


Madonna-Guy Ritchie, immagini da un amore






Guy Ritchie furioso! Il regista si scaglia contro Madonna per le foto hot con Jesus Luz



Il regista inglese è rimasto infastidito dalla cosa perché ritiene che potrebbe mettere in imbarazzo i suoi figli. Ritchie pensa che, in nome della famiglia, Madonna avrebbe dovuto fermarsi e non posare in atteggiamenti provocanti.
Soprattutto pensando ai tre bimbi, Rocco, Lourdes Maria e David Banda, che la coppia sta crescendo insieme nonostante il divorzio: "Guy è rimasto scioccato dalle foto di Madonna mezza nuda. Le ha detto - ha raccontato una fonte - che potrebbero mettere in imbarazzo i bambini a scuola. Madonna ha avuto un tracollo totale riguardo a questa cosa, non solo per l'uso dei media e per l'influenza esterna a cui i figli potrebbero essere esposti, ma perché non sopporta di essere giudicata da Guy, sia come persona che come artista".Udienza pubblica per Madonna La battaglia legale sbarca a New York Madonna ha deciso di trasferirsi con i figli da Londra a New York e, per questo motivo, ha depositato i documenti per l'udienza sulla custodia dei bimbi nel tribunale americano.

L'incontro con gli avvocati è previsto per il due marzo e, a differenza della corte inglese, quella newyorkese aprirà le porte al pubblico. Una fonte ha raccontato: "Ci sarà un'udienza il mese prossimo e la stampa potrà essere presente. La corte di New York confermerà i procedimenti presi da quella inglese, ci saranno delle rivelazioni ma il divorzio sarà sempre consensuale e gestito in modo intelligente". Madonna sarà chiamata a rendere conto al giudice dei dettagli sul suo divorzio, comprese le modalità di finanziamento e le richieste per il benessere dei suoi due figli, Rocco, avuto dall'ex marito Guy Ritchie e David Banda, adottato in Malawi durante il matrimonio. Esente dalla battaglia legale Lourdes Maria, nata da una precendete relazione della cantante, con il suo personale trainer Carlos Leon.
Proprio la questione dell’affidamento rimane dunque il nucleo di maggiore disaccordo tra Ritchie e la Ciccone, che insieme avevano avuto nel 2000 Rocco, ormai di sette anni, e che, appena due anni fa, avevano adottato il piccolo David Banda, orfano del Malawi, di appena 2 anni. Dopo l’annuncio del divorzio, la ex coppia comunica solo attraverso gli avvocati; pochissimi sono ormai gli amici in comune, rivela ancora Taraborrelli, tanto più che i tabloid raccontano di Ritchie già consolato tra le braccia di una giovane attrice una certa Rachel McAdams.Complice il set del suo nuovo film ispirato alle vicende di Sherlock Holmes, Guy sembra aver perso la testa per Rachel e un’anonima fonte ha confessato al magazine americano Star: “Guy la trova bella e brillante, ha insistito perché lavorasse nel suo film. Penso che abbia sempre avuto una cotta per lei”. Vecchio furbacchione, non hai perso tempo… Ovviamente il divorzio più popolare di Londra non poteva che avvalersi di legali d’eccezione: Madonna ha ingaggiato Fiona Shackleton, che rappresentò Paul McCartney ai tempi del divorzio con Heather Mills.

Ritchie ricorre invece ai servigi di Helen Ward, consulente nota per i compensi record ottenuti dalle sue assistite. La battaglia coinvolgerà anche collaboratori e dipendenti, che i team legali hanno assoldato per testimoniare in favore del relativo assistito.

Madonna “ruba” i vestiti alla figlia Lourdes Maria
Madonna, ha deciso di concedersi per una volta, un look da scolaretta.
Osservate in questo scatto fotografico, l’abbigliamento della cantante americana. Madonna, ha preso i vestiti della figlia Lourdes ed ha partecipato conciata in questo modo ad una festa chic organizzata a Londra. Per l’occasione, Madonna, si è portata dietro il baby fidanzato Jesus. Camicia bianca e cravatta, gonnellino corto e Converse All Star ai piedi, da vera liceale, più occhiali da sole anni '80, Madonna ha posato sorridente per i fotografi. Il suo attuale compagno, il modello brasiliano Jesus Luz, era invece "travestito" da Joker ed è arrivato al Kabbalah accompagnato dall'"odalisca" Jessica Seinfeld.



GLI SCANDALI A NUDO









Madonna sembra proprio la regina del gossip. Dopo gli alti e bassi col marito, il regista inglese Guy Ritchie da cui ha divorziato, e la presunta storia con il campione di baseball, Alex Rodriguez, che ha tra l'altro smentito, la pop-star è stata vista con un altro uomo.
Si tratta del modello brasiliano Jesus Luz. Ma il giovane, di appena vent'anni, poche settimane prima di incontrare Madonna, ha partecipato ad un film hard. Lo spettacolo, dal titolo 'Hostel', va in onda la sera tardi e ha come protagoniste tre attrici che danno vita alle fantasie erotiche dei telespettatori. Sul set c'era anche Jesus: "Ha recitato davvero bene - racconta il regista Cande Salles -. E' eccellente".

Nessun commento:

Posta un commento